FINITURE

Post-produzione, verniciatura, cromatura, metallizzazione

Post-produzione e finitura delle parti stampate

Il team di FastParts integra lavorazioni di finitura e post-processing per aggiungere valore alla produzione additiva e offrire un servizio completo con un’ampia serie di trattamenti superficiali in grado di soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione dei prodotti, che appariranno simili ai componenti finiti realizzati con tecnologie convenzionali.

 

Verniciatura Semplice

È la tipologia di post-processing più comune. La classica verniciatura può essere utilizzata per finire e rifinire prototipi o parti finali stampate in materiale plastico, metallo o in resina.

 

Verniciatura Gommata Soft Touch

La Verniciatura Soft Touch permette di conferire alle superfici trattate un effetto gomma, che risulta essere morbido al tatto e con elevate prestazioni contro i fenomeni di usura. La plastica trattata apparirà opaca. L’applicazione di questa vernice gommata risulta ideale per impugnature o elementi che devono resistere all’usura generata dal contatto ripetuto.

 

Metallizzazione e Cromatura

Sono trattamenti che consistono nel rivestimento superficiale di parti in plastica, utilizzando vari metalli nel primo caso, e nichel-cromo nel secondo. Entrambi i processi di rivestimento servono a proteggere la superficie del materiale da agenti atmosferici, chimici o semplicemente per conferire alla parte l’aspetto metallizzato.

Il più comune settore di applicazione è l’automotive, difatti i processi sono utilizzati per la prototipazione o in alcuni casi produzione di parti di ricambio di fanali, griglie e altri dettagli di autovetture.

 

 

PREVENTIVO PERSONALIZZATO